TOKIO GORE POLICE
Questo è un anime live-action. Nel senso che se lo facevano animato cambiava poco.
Trattasi di film horror-splatter-cyberpunk-action-chambara e probabilmente anche qualcos’altro di Yoshihiro Nishimura. Essendo giapponese è anche totalmente fuori dai gangheri, in senso positivo intendiamoci, io mi ci sono divertito con questa cosa. Il sangue schizza, ma che dico… le persone sono delle sistole umane con una pressione sanguigna che nemmeno Grisù il draghetto pompiere ha mai tenuto tra le mani spegnendo incendi.
Ci sono richiami a Go Nagai (Violence Jack) a Mad Max (il primo film) un po’ a tutto Cronenberg (fino a quando metteva in scena la mutazione fisica), un po’ di Tetsuo e una storia che definire folle e sconclusionata è poco.
Ma è divertente, lo giuro, mi ci sono divertito a vedere questa puttanata.
La donna senza gambe con la potta grossa come la testa di un coccodrillo (denti inclusi) è da antologia del bizzarro e del kitsch.
Non c’è molto altro da dire, alla fine la struttura è quella di un videogame, ammazza e spacca tutto e arrivi al livello successivo, fino al boss finale.
Make up ed effetti piuttosto caserecci.
La protagonista, Eihi Shiina è parecchio bellina e le macchine della polizia hanno il tettuccio…
Il tettuccio di legno da tempio scintoista.
E sticazzi.
Pazzissimo cinema di genere jap! 😀
Eh sì, appena ho tempo (ma soprattutto voglia) due righe le scrivo anche per THE MACHINE GIRL e MEATBALLS MACHINE.
ma dove li trovi 😀 metto in coda anche questo
Mi ci metto col lanternino. Ma dopo che una ventina di anni fa vidi TETSUO THE IRONMAN di Tsukamoto, appena vedo qualcosa di anche lontanamente simile sento l’impulso di vederlo.
a proposito di Tsukamoto, hai visto la sua opera prima? LE AVVENTURE DEL RAGAZZO DAL PALO ELETTRICO… follia pura. E anche questo decisamente casereccio
Pingback: TOKIO GORE POLICE | Il nido dell'Anatra