Il nido dell'Anatra

"I censori tendono a fare quello che soltanto gli psicotici fanno: confondere l'illusione con la realtà". (David Cronenberg)

AFTEREARTH


Ma non voglio nemmeno sprecare troppe parole.

Film diretto da M. Night Shamaqualcosa, che da come prendo per il culo il cognome si dovrebbe intuire la stima che ho per questo regista e storia di Will Smith. Ora Smith non mi sembra una cima come autore di soggetti, e questo film ne è la prova. Ma d’altra parte nemmeno Shamaqualcosa è un grande regista… quindi.

Dovrebbe essere un “film di formazione”, nel quale un ragazzo diventa uomo attraverso il superamento di prove difficili. Dire che la cosa è trattata come la potrebbe trattare un analfabeta cinematografico è poco. I personaggi sono antipatici, tagliati con l’accetta, ma che dico, con un bazooka, tanto sono stereotipati e piatti. Trama telefonatissima (e io che mi lamentavo di Avatar… capolavoro a confronto) ed effetti digitali appena passabili. Film noioso, perché porca miseria è noioso da morire, ed inconcludente.

Da morire dal ridere la cosa della “spettralità” dei Rangers. Praticamente annichilendo la propria paura riescono a sconfiggere il ragnaccio gigante mandato a far fuori gli umani da non si sa chi.

Il bimbetto si caca addosso per tutto il film e alla fine, ta daaan! Sconfigge la paura. ON/OFF  come un interruttore. Così… alla cazzo di cane.

Giudizio critico: film di merda con doppio carpiato.

Non metto nemmeno la locandina che non ci ho viglia di perdere tempo….

Navigazione ad articolo singolo

Lascia un commento

Il nido dell'Anatra

"I censori tendono a fare quello che soltanto gli psicotici fanno: confondere l'illusione con la realtà". (David Cronenberg)

CINEMANOMETRO

recensioni film fantascienza, horror, mostri e amenita varie

Come Non Detto

il blog di Leo Ortolani, che ci teneva tanto, bisogna capirlo

Telefilm, creano dipendenza!

Non costa nulla sognare..

Living Cinema

Occhi elettrici e visioni abbandonate.

cazzochevento

Just another WordPress.com site